Contattologia

Gli elevatissimi Standard tecnologici raggiunti dalle aziende produttrici di lenti a contatto e l’ampia varietà di prodotti presenti sul mercato permettono di soddisfare ogni esigenza visiva: esistono, infatti, lenti a contatto che correggono adeguatamente la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia, anche associati, e che offrono varie modalità di sostituzione (ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, semestrale ed annuale).Le lenti a contatto sono facili da usare e molto confortevoli, adatte a chi le vuole utilizzare tutti i giorni, ma anche per un uso occasionale (una festa, una cerimonia, un’occasione speciale) o per un uso finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra).Con le lenti colorate puoi cambiare o far risaltare il colore dei tuoi occhi.

A seconda del problema visivo l’Ottico Optometrista utilizzerà la tipologia di lente a contatto più adatta tra lenti a contatto MORBIDE (monouso, a ricambio programmato, di costruzione) o lenti GAS-PERMEABILI.

MORBIDE

  • Costituite da materiale idrofilo ed estremamente confortevole sono oggi le più diffuse. Esistono di vari tipi a seconda dell’utilizzo e del problema visivo.
  • Morbide monouso (usa e getta dette anche giornaliere)
  • Morbide a ricambio programmato (settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali, semestrali)
    Morbide di costruzione (solitamente annuali)

GASPERMEABILI
Prodotte con materiale flessibile non morbido, dette anche semirigide,vengono costruite su misura per risolvere casistiche particolari o per permettere un uso giornaliero prolungato senza creare problemi di ricambio ossigeno alla cornea.

Servizi specifici in collaborazione con OXO Contact: